Benvenuto!

Titolare del sito, ma anche del negozio fisico, è Simone Daher.

Il nome della ditta, a dire il vero, è Aleb di Simone Daher, e ha sede in Lecco, 23900, Corso Martiri della Liberazione, 56, P.IVA 03719700134, REA LC – 324943 – PEC alebshop@pec.it.

D’ora in avanti, però, saremo semplicemente Aleb.

In questa pagina trovi le nostre condizioni di vendita. Si tratta di un documento obbligatorio, reso anche se per noi la fiducia reciproca e la correttezza sono al primo posto. Se hai domande, visita le FAQ. Se ancora non trovi risposta, non esitare a scrivere a info@alebshop.it o chiama lo 0341 1756667.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Aleb e il nostro cliente si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte nostra. Tale accettazione è generalmente tacita, anche se ci sentiremo prima della spedizione del tuo ordine 😊.

Effettuando un ordine, diamo per scontato che tu abbia preso visione di tutte le indicazioni che ti abbiamo fornito durante la procedura d’acquisto e accettato le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, conserva la mail di ricezione d’ordine e le presenti condizioni generali di vendita. Si tratta di un’azione necessaria per il rispetto degli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

Puoi acquistare online solo i prodotti presenti all’indirizzo web www.alebshop.it.

Confermeremo la corretta ricezione dell’ordine con una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai comunicato in fase di checkout.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, che potrai utilizzare per ogni comunicazione con Simone.

Il messaggio ripropone tutti i dati che ci hai fornito. Verifica che siano corretti ed eventualmente segnalaci le modifiche rispondendo alla mail o telefonando in negozio allo 0341 1765667.

Prezzi

Tutti i prezzi che trovi su www.alebshop.it sono IVA INCLUSA (22%). A volte, i prezzi dei prodotti possono variare, in vista di promozioni o comunicazioni da parte dei nostri fornitori.

Immagini

Le immagini della scheda prodotto hanno scopo esemplificativo per consentirti di percepire correttamente confezioni e colori.

Potrebbero non essere perfettamente rappresentative, a causa di differenze di colore, dimensioni, prodotti o accessori presenti in figura.

Tuttavia, cerchiamo di scattare foto il più possibili fedeli alla realtà, per aiutarti a scegliere in modo consapevole.

Modalità di pagamento

Carta di Credito

Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito Visa e Mastercard, bancomat abilitati Maestro, contestualmente alla conclusione della transazione online, provvederemo ad addebitare l’importo dell’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte Tua che nel caso di mancata accettazione da parte di Aleb, chiederemo immediatamente l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo.

I tempi di restituzione, dipendono però dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (30 giorni dalla data di addebito).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione, non saremo responsabili per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato riaddebito dell’importo da parte del sistema bancario.

Aleb si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. Se non avremo queste informazioni, potremmo riservarci la facoltà di non accettare l’ordine. 

Questo perché in nessun momento della procedura di acquisto, Aleb è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Inoltre, nessun archivio informatico di Aleb conserverà tali dati. Dunque, in nessun caso Aleb può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.alebshop.it.

Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

Al termine della transazione paypal ti reindirizzerà alla pagina degli ordini effettuati. Se visualizzi quella pagina significa che il tuo pagamento è stato effettuato e registrato da paypal.

La transazione è stata completata e una ricevuta dell’acquisto è stata inviata al tuo indirizzo mail. Per vedere i dettagli della transazione accedi al tuo conto PayPal.

Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni

Aleb può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano. Purtroppo, non consegniamo ancora Livigno e Campione d’Italia.

Attualmente il nostro Partner di spedizione è SDA.

Attualmente, il contributo di spedizione è di €4,90. Tuttavia, se il tuo ordine è di almeno €49 il contributo lo offriamo noi.

Attenzione, le spese di consegna non sono mai gratis. Le offriamo noi, come modo per ringraziarti della fiducia che hai riposto in noi.

Per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati o zone difficili da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta ecc.) potremmo utilizzare la spedizione con PaccoCelere3 di Poste Italiane.

In ogni caso, ti ricontatteremo prima che la merce verrà spedita. Se però hai dubbi, contattaci per sapere se la tua destinazione rientra tra questi casi oppure sfoglia la lista dei comuni periferici o alla lista dei comuni considerati disagiati da SDA.

Emettiamo fattura, solamente se ne farai richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero di partita iva nel campo note. Ricorda che non è però possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

Se ordini dal lunedì al venerdì entro le 16, il pacco partirà il giorno dell’ordine. A volte riusciamo a spedire in giornata anche gli ordini ricevuti entro le 18, ma preferiamo essere onesti e dirti che dipende dal numero di persone che quel giorno ci viene a trovare in negozio.

Se ordini nel weekend, invece, affideremo la spedizione al corriere lunedì.

In ogni caso, riceverai una mail dopo che avremo lasciato il pacco nella sede SDA di Valmadrera.

Solitamente i tempi di consegna sono di 1 giorno per il nord e il centro Italia e 2/3 giorni al sud e sulle isole.

Quando ricevi la merce, controlla che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (adesivo o nastro).

Gli eventuali danni vanno immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se invece riscontri problemi relativi all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti segnalali immediatamente a Simone.

Ricorda che nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito che ci hai indicato all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Nel caso dovessi avere problemi a ritirare l’ordine segnalacelo, potremo riprogrammare una consegna secondo le tue necessità.

Disponibilità prodotti

Su www.alebshop.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito.

Di conseguenza, la disponibilità dei prodotti in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza.

Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, ti contatteremo per scegliere di procedere in uno dei seguenti modi:

  • evasione immediata dei prodotti disponibili ed invio dei prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
  • evasione di tutti i prodotti in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine;
  • storno dall’ordine dei prodotti non disponibili nell’immediato.

Diritto di recesso

Se vuoi restituire i prodotti, contattaci entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Puoi scriverci una mail ad info@alebshop.it, inviarci una PEC a alebshop@pec.it, chiamare in negozio allo 03411765667 o mandarci una raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Aleb di Simone Daher Corso Martiri della Liberazione, 56 23900 – Lecco.

Tieni presente che il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • ci assumeremo noi il costo le spese di spedizione relative alla restituzione del bene;
  • la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è tuttavia sotto la tua responsabilità;
  • Aleb non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; all’arrivo in magazzino, esamineremo il prodotto per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Se il prodotto reso risultasse rovinato, Aleb provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

Dunque, fatte salve eventuali spese di ripristino, provvederemo a rimborsarti l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni incluse), sul metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare, entro 14 giorni dal rientro della merce.

Eventualmente, potrai fornirci le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).

Come già detto, il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ti restituiremo il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Questa parte è scritta in legalese. Scusaci, ma è necessaria.

I prodotti acquistati www.alebshop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovranno essere segnalate entro 10 giorni dalla ricezione della merce.

La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a Aleb, essere completo dell’imballo e di tutti gli accessori e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto.

La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, gli accessori e la documentazione di cui sopra impedisce a Aleb la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione. Aleb si riserva la possibilità di verificare i difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della mail di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.

Privacy

Se hai dubbi specifici, consulta la nostra politica sulla privacy, dove si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. 

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati – a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.alebshop.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito.

I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le tue richieste.

I dati personali sono trattati sia con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, sia con strumenti non automatizzati, tra cui la forma cartacea.

Adottiamo specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati raccolti mediante email, saranno debitamente conservati fino alla scadenza del termine legale (dati cartacei) ovvero ai sensi dell’art. 13. c.2, lett. a), seconda parte, del Reg. UE 2016/679, per un termine variabile, secondo criteri di bilanciamento di interessi legittimi aziendali (legati a verifiche fiscali, eventuale corrispondenza commerciale speciale, quale contenziosi, morosità, aspetti legali, fini statistici).

 Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:

  • per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
  • per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale;
  • per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
  • per finalità di marketing operativo e strategico;
  • per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.

I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Garantiamo ai nostri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03, oltre che dal regolamento europeo conosciuto come GDPR.

Il titolare del trattamento dei dati è Simone Daher. Il sito www.alebshop.it, per migliorare l’esperienza di navigazione, fa utilizzo cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione si presta il consenso all’uso dei cookies. Per approfondire la politica sui cookie, visita l’apposita sezione della privacy policy.

Tutti i contenuti presenti su www.alebshop.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.

Il nostro sito contiene anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che ci hanno espressamente autorizzato alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Impieghiamo molto tempo a creare e curare i contenuti. Ecco perché ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Aleb di Simone Daher – Corso Martiri della Liberazione, 56 – 23900 Lecco (LC). 

Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite form di contatto del sito. Tuttavia, per qualsiasi problematica o anomalia, prima di intraprendere la strada del reclamo, contattaci via mail a info@alebshop.it o chiamaci allo 03411765667. Siamo persone simpatiche e adoriamo prenderci cura dei nostri clienti. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto da Simone in poche ore.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Aleb, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecco.

Ulteriori approfondimenti

Crediamo fermamente nella qualità dei nostri prodotti e cerchiamo di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo:

  • Fai attenzione di non essere allergico agli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione – ogni prodotto è corredato dall’INCI – Non siamo responsabili per eventuali reazioni agli ingredienti dei nostri cosmetici;
  • Nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
  • Le informazioni pubblicate su www.alebshop.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;
  • I consigli riportati su www.alebshop.it o forniti da Simone sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
  • Se hai dubbi, consulta il tuo medico.

Quando acquisti su www.alebshop.it accetti tutti i termini e le condizioni sopra elencate.