Intervista a Paola Chessa

Intervista a Paola Chessa
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita” scrisse Confucio già nel ‘500 A.C.. E per noi di Aleb, che conosciamo Paola, crediamo che questo aforisma la rappresenti perfettamente. 😊 Paola Chessa è fondatrice, insieme al marito Davide, di Giada Distributions. L’azienda è impegnata dal 2008 nella distribuzione di alcuni brand di cosmetici biologici 🌿 provenienti dalla Lettonia e dal resto del mondo. Tra i loro marchi, i più importanti sono Mádara, Mossa, Munio Candela, Dabba e Inika.
Giada Distributions
Paola e il suo Team al Sana 2018
Abbiamo conosciuto Paola al SANA di qualche anno fa. Inoltre, siamo riusciti ad approfondire meglio il nostro rapporto, sia durante il nostro Mádara Beauty Day,che in altre occasioni, come il meeting rivenditori dello scorso maggio. Abbiamo voluto porre a Paola alcune domande, per scoprire di più di lei e del suo lavoro.

Ciao Paola, Da dove nasce la tua passione per i cosmetici bio? Quando e come hai iniziato a fare questo lavoro?

Ciao Simone. La nostra passione nasce dalla convinzione che uno stile di vita green migliori in molti aspetti la vita di tutti i giorni. Non solo. Io e Davide abbiamo deciso di trasformare il nostro personale interesse per il naturale in un lavoro. Alla base, una filosofia di vita improntata alla natura, al biologico, alla ricerca del benessere di corpo e anima. Tutto questo, con un’attenzione speciale verso la natura e gli animali. Abbiamo dei valori forti e radicati e non scenderemmo mai a compromessi nella scelta dei brand con cui lavorare.
La consapevolezza è il primo passo per iniziare a volersi bene.

Mádara è il vostro brand di punta. Come nasce un prodotto Mádara?

MÁDARA utilizza ingredienti unici. Piante biologiche Nordiche e artiche 🌱. I loro prodotti nascono da numerose e avanzate ricerche e test scientifici in vitro per ottenere il meglio dagli ingredienti naturali utilizzati e dimostrare tutta la loro potenza ed efficacia. Una rarità̀ nel mercato della cosmesi biologica.

Perché tra tante aziende avete scelto proprio queste?

GIADA Distributions ha una missione. Dimostrare che i prodotti biologici possono essere più efficaci di quelli sintetici. Per questo quando scegliamo un brand studiamo in modo approfondito la sua storia e il suo percorso per portare ai nostri clienti solo il meglio nel campo della cosmesi eco-bio certificata.
La coerenza e il rispetto nei confronti delle nostre idee, delle nostre scelte e del nostro lavoro è per noi un aspetto cardine della nostra condotta professionale.

Qual è il tuo prodotto Mádara preferito? E perché?

Ce ne sarebbero diversi, ma sicuramente non potrei fare a meno dei Superseed oil. Si tratta di un must, per la sensazione unica di comfort e benessere che danno alla mia pelle, l’immediata luminosità che riflette una pelle sana e ben nutrita. É proprio vero che una goccia di uno di questi preziosi oli, ricchi di acidi grassi essenziali, antiossidanti, polifenoli, carotenoidi, potrebbe essere l’unica cosa di cui avere bisogno!

Quali sono i progetti per il futuro? Cioè come vedi GIADA distributions tra 5 anni?

Sono certa che Giada Distributions crescerà sempre più avendo come obiettivo quello di offrire al consumatore un prodotto sicuro, garantito, compatibile con la propria pelle, rispettoso dell’ambiente. La nostra mission è quella di continuare a presentare prodotti che coniugano nelle formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa e antica saggezza della natura.
Giada Distributions Team
Il Team di Giada Distributions

Un consiglio che ti sentiresti di dare a chi utilizza i tuoi prodotti?

Mi sento di dire a tutti “Feel good in your skin” cercate di trovare i prodotti giusti per la vostra pelle che vi facciano stare bene con voi stessi! “Un viso luminoso riflette un cuore radioso.”

La nostra esperienza con Paola e Davide di Giada Distributions

Paola e Davide sono due persone davvero speciali, che hanno avuto il coraggio di fare del loro stile di vita una filosofia aziendale. Per noi restano un grande esempio e facciamo a tutta l’azienda un grande in bocca al lupo per i prossimi progetti.

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